Scenari di azioni per prevenzione di alcolismo e fumo di tabacco

bodybuilding fumo

Smetterò di bere quando diventerò un marito

I decessi da fumo di tabacco avvengono soprattutto per tumori, malattie cardiovascolari e pneumologiche, con la malattia polmonare cronica ostruttiva BPCO in forte aumento, specie nelle donne, nelle quali il tumore polmonare ha superato per mortalità quello della mammella.

Eppure negli anni Cinquanta il tumore polmonare nella donna era una malattia rara, tutto a causa del fumo di tabacco. Nuovi scenari sono in movimento per la classe medica e per il mondo della ricerca medico-scientifica che è sotto attacco, o altrimenti sotto spudorato corteggiamento, sulla questione della riduzione del rischio che sarà ampiamente dibattuta in sede congressuale. La società scientifica di Tabaccologia è determinata nel diffondere le giuste informazioni al pubblico e a fornire occasioni e strumenti di formazione agli operatori sanitari.

Bisogna pensare al tabagismo come ad una malattia contagiosa mortale e non solo come ad un fattore di rischio. Per salvarsi la vita esiste un solo modo, quello di smettere di fumare. In una tavola scenari di azioni per prevenzione di alcolismo e fumo di tabacco saranno presentate e discusse le possibili strategie con un taglio pratico e pragmatico.

Scalia 39, Roma Tel. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. La salute viene prima, no doping! Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Informiamo i visitatori, in virtù della individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. Ho letto.