Quanto per trattamento nella clinica di Marshak per alcolismo

L alcol e la perdita di peso e grasso

Se alcolismo forse trattamento

Il professor E. Marshak, che diresse l'istituto quanto per trattamento nella clinica di Marshak per alcolismo alFig. Quanto per trattamento nella clinica di Marshak per alcolismo professor I. Tamarin, che ha guidato l'istituto dal alFig. Il terzo direttore dell'istituto era il dottore in scienze mediche, il professor Mikhail Nikolaevich Lomako, onorato scienziato bielorusso, capo del dipartimento di tubercolosi dell'Università statale medica di Minsk, che fu organizzato sulla base dell'istituto nel Diresse l'istituto dalFig.

Dal ad oggi, il direttore dell'istituto è il dottore in scienze mediche, il professor Gennady Lvovich Gurevich, Fig. Risultati scientifici dell'Istituto statale di ricerca di pneumologia e fitisiologia dal al Sin dai primi anni della sua esistenza, l'attività dell'istituto era finalizzata allo sviluppo di vari aspetti del lavoro anti-tubercolosi: misure per ridurre la morbilità e la mortalità da tubercolosi e per eliminare le cause della diffusione della malattia.

I dispensari e i sanatori della tubercolosi hanno iniziato ad aprirsi. È stato condotto lo sviluppo scientifico di vari aspetti della vaccinazione contro la tubercolosi: una valutazione comparativa della reattività specifica dei bambini vaccinati e non vaccinati, uno studio del loro sviluppo fisico generale e delle condizioni polmonari attraverso scatti seriali, metodi per studiare la morbilità e la mortalità complessive da tubercolosi nei bambini e gli aspetti sociali della vaccinazione con BCG.

I dipendenti del dipartimento di patologia sociale manager M. Kugel hanno stabilito le forme cliniche prevalenti di tubercolosi tra gli isolanti batterici a Minsk, hanno determinato l'infezione da tubercolosi di scolari e lavoratori di imprese industriali.

Viene data la caratteristica delle condizioni sociali nelle tube, è stata studiata l'incidenza della tubercolosi delle persone "di contatto". Gli argomenti scientifici includevano lo studio della clinica della tubercolosi, il trattamento del sanatorio dei pazienti, l'uso del pneumotorace terapeutico, lo stato del gas e il metabolismo principale.

Alcuni risultati di questi lavori furono riportati alla II Conferenza repubblicana degli specialisti della tubercolosi nel Marshak ha esaminato i tipi di tubercolosi polmonare clinicamente e radiologicamente e ha mostrato la loro importanza pratica nella clinica.

Il lavoro scientifico è stato di grande importanza per la pratica: "Il metodo kimografico per le malattie polmonari", "Sul trattamento della pleurite tubercolare", "Disabilità con pneumotorace artificiale", "Forme infiltrative di tubercolosi nei bambini".

Alcuni di questi studi sono successivamente riassunti e presentati nella tesi di dottorato E. Marshak, e tesi di laurea A. Polyak,F. Goldin, Dalla ricerca si sta espandendo sulla diagnosi batteriologica della tubercolosi S.

Molta attenzione è stata prestata allo sviluppo di questioni organizzative nella lotta contro la tubercolosi e allo studio della necessità quanto per trattamento nella clinica di Marshak per alcolismo popolazione di ricevere cure per la tubercolosi. I risultati della ricerca furono riportati alle conferenze bielorusse sulla lotta contro la tubercolosi, alla conferenza della città di Minsk e all'incontro metodologico bielorusso Il lavoro di razionalizzazione presso l'istituto inizia a svilupparsi.

Nelun dipendente dell'istituto, M. Durante questo periodo, furono preparati 38 articoli scientifici, 24 dei quali pubblicati. Sono difese 1 tesi di dottorato e 3 tesi di laurea. All'inizio della seconda guerra mondiale, la base materiale dell'istituto si era rafforzata. Occupava 7 edifici: 2 edifici dell'istituto stesso, 3 edifici di un dispensario di tubercolosi, 1 edificio di un reparto di tubercolosi dei bambini e 1 edificio di un sanatorio per bambini piccoli con letti.

Consisteva in 3 laboratori 2 clinici e 1 biochimico e 4 sale 2 radiografie, metabolismo, patologia sociale. Il tema scientifico dell'istituto, basato principalmente sui dipartimenti clinico e dispensario, ha permesso di dare un certo contributo allo studio della patogenesi della tubercolosi, fornendo nuove informazioni sulla clinica e sul trattamento della malattia.

Quindi, è stata sviluppata una tecnica per l'applicazione del pneumotorace artificiale nel trattamento della tubercolosi complicata da enfisema secondario, indicazioni per un'operazione di exeresi frenica, metodi per la diagnosi precoce della tubercolosi polmonare, indicazioni per indirizzare i pazienti a sanatori locali.

Sono descritti la patogenesi, la terapia e la prevenzione delle complicanze del pneumotorace artificiale con essudati settici, la patogenesi dell'emottisi polmonare, la clinica della broncoadenite nei bambini, le bronchiectasie congenite e acquisite, ecc. Il posto della pleurite essudativa nella genesi della tubercolosi polmonare quanto per trattamento nella clinica di Marshak per alcolismo l'epidemiologia sono descritti in età pediatrica. L'istituto molto rilevante e necessario per l'assistenza sanitaria pratica è stato interrotto a causa dell'attacco infido alla Germania nazista.

Il gostubinstitut bielorusso ha temporaneamente sospeso le sue attività. Per 3 mesi, un'opera di natura socio-storica "La distruzione causata dai fascisti dell'organizzazione tubercolotica del BSSR e i primi passi per ripristinarla" è stata completata.

La base materiale dell'istituto era debole durante questo periodo. L'istituto era ospitato in un edificio fatiscente con finestre in muratura, dove una stanza 45 m2divisa da una parete in compensato, con un dipartimento socio-igienico, una consultazione, una sala radiologica e un ufficio, era padroneggiata.

La propria base clinica era assente. La mancanza dell'attrezzatura necessaria non ha permesso di organizzare la ricerca ad alto livello scientifico. L'istituto comprendeva 1 apparecchiatura a raggi X stazionaria, 1 apparecchiatura fluoroscopica, 1 toracoscopio, 5 microscopi e 1 elettrocentrifuga.

Non c'erano laboratori biochimici e batteriologici. Dal L'intero staff, compreso il personale tecnico, è stato di 38 persone. Le principali aree di attività scientifica nei primi anni del dopoguerra sono state: epidemiologia e organizzazione della lotta contro la tubercolosi, ottenimento e studio delle proprietà dei vaccini secchi BCG, quanto per trattamento nella clinica di Marshak per alcolismo, clinica e trattamento della tubercolosi.

Problemi di epidemiologia e organizzazione quanto per trattamento nella clinica di Marshak per alcolismo lotta contro la tubercolosi sono stati sviluppati tra gli abitanti del villaggio F. Movshovich, L. Livshits, R. Irger Fig. A Minsker, D. Lukantsever, Z. Cherches, A. Perlov Sulla base dei dati ottenuti, sono state sviluppate le misure corrispondenti.

Nella sezione "Terapia della tubercolosi", sono stati condotti lavori per convalidare i metodi di trasfusione di sangue nella clinica TB I. Tamarin, S. Agranovich, A. Yurkovtsevapneumoperitoneo I. Tamarin, B. Kivelevichterapia con penicillina nella clinica di tubercolosi polmonare e cutanea I. Agranovich, N. Entintrattamento di sanatorio dei pazienti B.

Sono state stabilite le caratteristiche dell'inattivazione dell'acetilcolina sierica nei pazienti con tubercolosi polmonare E. Sono previsti studi per identificare la tubercolosi nelle persone con disabilità della seconda guerra mondiale M. Kurgel, Baubkinil patrocinio domiciliare di pazienti affetti da tubercolosi ossea I. Geronok e la giustificazione dei metodi chirurgici di terapia del collasso.

Da quel momento, sono iniziate le ricerche sulla tecnica di bruciare le aderenze con pneumotorace artificiale, chiarendo le indicazioni per i tessuti idrotrattanti secondo Bogush N. Bely e il drenaggio endocavernoso secondo Monaldi I.

Dalla ricerca scientifica è stata ampliata nella direzione dello studio della tubercolosi tra i lavoratori e gli adolescenti impiegati nell'industria pesante I. Marshak, Zapolskaya, V. Shpilevskyle infezioni da tubercolosi nei bambini nelle scuole e negli asili di Minsk A. PutanKnureva, F. L'uso diffuso della terapia del collasso ha portato ad un aumento dell'incidenza della pneumopleurite, che ha reso necessario lo sviluppo di indicazioni più chiare per questo metodo I.

Il professore associato S. Agranovich e il medico M. Brandina hanno dato una caratteristica batteriologica dell'infezione mista nella tubercolosi polmonare, E. Il piano di lavoro quinquennale dell'Istituto per il Nella sezione finale di questo piano, il direttore dell'istituto, il prof.

L'istituto scientifico e le istituzioni antitubercolari hanno un ruolo riconoscente da svolgere in questa lotta per migliorare la salute dei nostri compatrioti. Allo stesso tempo, è stata creata una base per la nuova ricerca scientifica e lo sviluppo di vari aspetti della fisiologia.

Questo periodo nelle attività dell'istituto è caratterizzato dall'ulteriore sviluppo quanto per trattamento nella clinica di Marshak per alcolismo ricerca scientifica in epidemiologia, clinica e terapia della tubercolosi. Particolare attenzione è prestata alla creazione di una vera incidenza di tubercolosi nelle campagne e allo sviluppo di forme e metodi organizzativi per l'individuazione tempestiva delle malattie tra questa popolazione. Nel periodo Sono stati operati 24 pazienti. Nelsecondo le raccomandazioni scientifiche dell'istituto, il metodo di esame fluorografico di massa quanto per trattamento nella clinica di Marshak per alcolismo residenti nei villaggi persone fu testato e introdotto per la prima volta: distretto di Orekhovsky, regione di Vitebsk M.

Levin, T. Nelsimili studi di spedizione furono condotti nei distretti di Vileika persone e Postavy persone nella regione di Molodechensk, mentre nel fu condotto un sondaggio ripetuto sulla popolazione di queste aree. Il personale dell'Istituto M. Yarkho, Z. Mantulenko, E. Rabinovich e M. Levin hanno fornito raccomandazioni sulla metodologia lavoro di dispensario tubabinet presso imprese industriali. Utilizzando la fluorografia, è stato mostrato un alto tasso di rilevazione della tubercolosi tra i contingenti delle cliniche di Minsk L.

Minsker Fig. Komar nel È stata effettuata un'analisi scientifica dell'incidenza della tubercolosi nella repubblica per il In condizioni cliniche, un ricercatore E. Kliptsan - giustificazione per la somministrazione intratracheale di streptomicina per la tubercolosi polmonare.