Medicina per cura di alcolismo in una farmacia

Paura di Uscire di Casa e Attacchi di Panico

Cura di alcolismo Mogilev

Da alcuni giorni è disponibile in farmacia un prodotto che dichiara la capacità di far diminuire il desiderio del consumo di alcol negli alcolisti. Un farmaco in compresse, da assumere per bocca secondo necessità, cioè ogni volta che si percepisce la smania di ricominciare a bere. Il principio attivo è il Nalmefene. Commercializzato in fascia C, questo prodotto ribalta l'approccio all'alcoldipendenza, proponendo al paziente un'iniziale riduzione del consumo, più realistica e accettabile, per puntare gradualmente all'obiettivo finale della completa astensione.

Nalmefene - che deve essere prescritto solo in associazione a un supporto psicosociale - è indicato per i pazienti adulti con dipendenza da alcol elevata, quindi con alti rischi per la salute malattie del fegato e cancro e sociali incidenti, violenza gratuita, perdita del lavoro ecc. In pratica è previsto per gli uomini che assumono oltre 60 grammi di alcol al giorno e le donne che ne bevono oltre 40, senza sintomi fisici di astinenza medicina per cura di alcolismo in una farmacia che non richiedono interventi immediati di disintossicazione.

Il nuovo medicinale è stato sperimentato in 3 studi clinici multicentrici a doppio cieco medicina per cura di alcolismo in una farmacia hanno coinvolto circa 2. Gli studi Esense 1 e 2 entrambi di durata di 6 mesi hanno valutato l'effetto del consumo di alcol, mentre lo studio Sense della durata di 1 anno ha valutato la sicurezza e la tollerabilità.

Questo disturbo mentale mina alla base le relazioni ed emargina il malato, ma anche chi vive con lui. Un vero dramma che spesso sfocia in comportamenti violenti, nel maltrattamento di minori e conviventi, nel danno alla cosa pubblica o alle persone, e che porta spesso alla 'migrazione' verso altre forme di dipendenza legali e non. Codici Sconto.

QuotidianoNet Tutte le ultime notizie nazionali in tempo reale. Contro la dipendenza da alcol Ora c'è un rimedio in farmacia - Superare le crisi di astinenza Ultimo aggiornamento il 26 settembre alle Iscriviti alla newsletter.