Come a cura per alcolismo del bambino

I Miei Genitori Amano Mia Sorella Più Di Me

Come lasciare il marito se beve

E allora, bisogna proprio smettere di bere? Solo non bere ti mette al sicuro da ogni rischio per il tuo bambino. A seconda della presenza, della misura e della gravità di questi danni si parla di:. Per una madre in attesa o che sta programmando una gravidanza è importante tenere a mente 3 come a cura per alcolismo del bambino concetti:. Non esiste alcuna cura per questi problemi e il bambino è costretto a conviverci per tutta la sua vita. Tuttavia va ricordato che il problema non è molto sentito e studiato, e i dati spesso sono poco confrontabili tra di loro.

Le 6 cose da non dimenticare. E ora una buona notizia! È meglio che tu prenda questa precauzione subito, appena ti accorgi di essere incinta o anche se stai cercando di avere un bimbo.

Parlane con il tuo ginecologo Il tuo ginecologo è senza dubbio il consigliere più autorevole quando si tratta della tua salute di donna. È a lui che ti rivolgi quando ti accingi ad affrontare il delicato periodo della gravidanza.

Proprio il tuo ginecologo, quindi, potrà darti i giusti chiarimenti e suggerimenti su come comportarti anche rispetto al bere alcol. In particolare, fatti spiegare da lui come non far correre inutili rischi al tuo futuro bambino se sei già incinta, se come a cura per alcolismo del bambino programmare una gravidanza, oppure semplicemente non fai nulla per evitare di restare incinta ma:. Il ginecologo potrà stimolare la tua famiglia ad incoraggiarti ed aiutarti a non bere alcol durante la gravidanza, evitando, ad esempio, di coinvolgerti in situazioni sociali che implicano il bere, o potrà metterti in contatto con appositi centri o associazioni di sostegno.

Prepariamoci psicologicamente e fisicamente! E con le bevande alcoliche come ti comporti? Ti sei mai posta il problema se un aperitivo o anche il vino e la birra possano nuocere al figlio che aspetti?

Lo fai per la tua salute ma anche perché sai che a te è affidata la salute come a cura per alcolismo del bambino bambino che nascerà.

Per questo prendi tante piccole precauzioni: non fumi, fai attenzione ai farmaci, segui una dieta sana, lavi bene le verdure, eviti carne, pesce e uova crude, scegli con cura gli insaccati. In effetti la vita di una donna che aspetta un bambino è già abbastanza complicata. Leggi di più Scopri tutte le mamme 2. Archivio Campagna