Stato locale di una sindrome di astinenza

Trainspotting - astinenza di Renton

Cura di alcolismo Mozhaisk

Alcol e sostanze illecite sono tossici per la stato locale di una sindrome di astinenza e il feto in via stato locale di una sindrome di astinenza sviluppo e possono causare sindromi congenite e sintomi da astinenza. Anche farmaci da prescrizione possono avere effetti avversi sul feto Alcuni farmaci con effetti avversi durante la gravidanza. La sindrome alcolica fetale e gli effetti del fumo di sigaretta sul feto sono discussi altrove.

Anche se alcune sostanze tossiche utilizzate dalla madre non sono illegali, molte lo sono. In ogni caso, deve essere valutata la situazione familiare per capire se il neonato sarà accudito in maniera sicura dopo la dimissione. In caso contrario, i servizi sociali o un piano di assistenza alternativa possono rappresentare la soluzione migliore. L'esposizione prenatale alle amfetamine comporta effetti leggeri a lunga durata sulla struttura e sulla funzione del cervello.

Alcuni studi hanno dimostrato, in bambini esposti alla metamfetamina, la riduzione del volume dei nuclei caudato, putamen e globo pallido componenti anatomici del cervellomentre altri studi non hanno confermato questi risultati. La cocaina inibisce la ricaptazione dei neurotrasmettitori noradrenalina e adrenalina ; oltrepassa la placenta e causa vasocostrizione e ipertensione nel stato locale di una sindrome di astinenza.

I neonati da madri tossicodipendenti presentano basso peso alla nascita, ridotta lunghezza e circonferenza cranica e un basso punteggio di Apgar. Con l'esposizione prenatale alla cocaina si possono verificare infarti cerebrali e anomalie rare che comprendono amputazione degli arti; malformazioni genito-urinarie, inclusa la sindrome prune-belly o della pancia a prugna ; e atresia o necrosi intestinale.

Tutte sono provocate da ostruzione vascolare, probabilmente secondaria ad ischemia locale causata dall'intensa vasocostrizione delle arterie fetali da parte della cocaina. Inoltre, è stato osservato un pattern di effetti neurocomportamentali minori, con riduzione di attenzione e vigilanza, basso QI e ridotta capacità di movimenti fini e ampi. Alcuni neonati possono manifestare sintomi d'astinenza se la madre ha fatto uso di cocaina poco prima del parto, ma sono meno frequenti e meno gravi rispetto all'astinenza da oppiacei, mentre i segni e il trattamento sono identici.

La marijuana non sembra aumentare significativamente il rischio di malformazioni congenite, ritardo di crescita fetale o anomalie neurocomportamentali postnatali. Il neonato di una donna che ha usato oppioidi cronicamente durante la gravidanza deve essere osservato per i sintomi di astinenza sindrome di astinenza da narcotico. La sindrome di astinenza da narcotico di solito si verifica entro 72 ore dopo il parto, anche se molte unità neonatali osservano i neonati per 4 o 5 giorni per essere sicuri che non ci sono segni significativi di ritiro.

Ci sono molti sistemi di valutazione per contribuire a quantificare la gravità dell'astinenza The Opioid Exposed Newborn: Assessment and Pharmacologic Management. I sintomi da astinenza di media gravità sono trattati con pochi giorni di fasciatura e calmanti per alleviare l'eccitazione e tramite somministrazione di pasti frequenti per ridurre l'agitazione. Stato locale di una sindrome di astinenza pazienza, alcuni problemi si risolvono in non più di una settimana.

Il trattamento è progressivamente ridotto e infine sospeso nell'arco di diversi giorni o settimane, in base alla remissione dei sintomi; molti bambini richiedono fino a 5 settimane di terapia. Non vi è consenso sul miglior farmaco, ma la maggior parte degli esperti di utilizza metadone, morfina, o, talvolta, tintura di oppio. Il dosaggio è basato sul peso del bambino e sulla gravità dei sintomi.

In genere, una dose iniziale viene somministrata e aumentata fino a quando i sintomi sono controllati e poi lentamente rastremata Un regime farmacologico per astinenza da oppioidi neonatali. Pediatrics E—E, Tuttavia, la clonidina non deve essere somministrata ai neonati prematuri, a causa del rischio di bradicardia. Se viene utilizzata la clonidina, la pressione arteriosa deve essere monitorata come dose clonidina è rastremato, perché ci possono essere rimbalzo ipertensione.

Il Manuale è stato pubblicato per la prima volta nel come un servizio alla società. Maggiori informazioni sul nostro impegno per Il sapere medico nel mondo. Argomenti di medicina. Argomenti comuni in materia di salute. Argomenti speciali Disturbi dei denti Disturbi del tessuto muscoloscheletrico e connettivo Disturbi dell'apparato cardiovascolare Disturbi dermatologici Disturbi di orecchio, naso e gola Stato locale di una sindrome di astinenza gastrointestinali Disturbi genitourinari Disturbi nutrizionali Disturbi oculari Disturbi psichiatrici Ematologia e oncologia Farmacologia clinica Geriatria Ginecologia e ostetricia Immunologia; malattie stato locale di una sindrome di astinenza Malattie del fegato e delle vie biliari Malattie endocrine e metaboliche Malattie infettive Malattie neurologiche Malattie polmonari Medicina di terapia intensiva Pediatria Traumi; avvelenamento.

Video Cifre Immagini Quiz. Argomenti di medicina e Capitoli. Maggiori informazioni. Metti alla prova la tua conoscenza. Aggiungi a qualsiasi piattaforma. Caricamento in corso. Un regime farmacologico per astinenza da oppioidi neonatali Farmaco. Questa Pagina È Stata Utile? Sindrome alcolica fetale. Aumento incrementale.