Come vivere se il marito non vuole lavorare e le bevande

La Cruda Verità sul Futuro del Lavoro (che nessun politico Ti dirà mai)

Il marito beve ogni giorno 2 litri di birra

La mancanza di collaborazione sotto tutti i punti di vista pone seri dubbi in una donna in ordine alla scelta del partner. Quindi vediamo come fare se il marito non vuol trovare lavoro. Molti contestano il fatto che oggi non esistono più dei ruoli definiti nella coppia, come invece accadeva un tempo. Soprattutto di questi tempi è facile trovare coppie in cui è solo la donna, a malincuore, a portare, non solo simbolicamente, i pantaloni in casa e, dunque, a lavorare come una forsennata per guadagnare come vivere se il marito non vuole lavorare e le bevande stipendio, che è indispensabile alla sopravvivenza della coppia.

Di fronte ad una condizione simile, che porta con sé malumore, delusione e rabbia, prima di prendere qualsivoglia decisione, il punto di partenza è sempre quello di analizzare la propria situazione in maniera realistica, cioè prendendo il via dalle sue origini.

Oppure perché, a causa della disoccupazione ormai cronica, non riesce a trovare un collocamento lavorativo che gli permetta di guadagnare. In questo contesto, quindi, chi ci rimette in prima persona è la donna la quale, sia che svolga un lavoro economicamente importante o meno, si trova a combattere contro se stessa, dal punto di vista emotivo e psicologico, oltre che ad affrontare la quotidianità e la necessità di arrivare a fine mese. Si deve partire dal principio di base secondo cui: più è grande il problema, più è importante analizzarlo sotto tutti i punti di vista, per avere una visione globale della difficoltà.

Questo perché, una volta definita effettivamente la sua natura, sarà vitale affrontarlo calibrando le soluzioni al caso di specie. Se si arriva ad analizzare la difficoltà di vedere il proprio marito che non vuole cercare lavoro, prima di ogni altra cosa, dal punto di vista affettivo, vuol dire che si è deciso di affrontarlo, presumibilmente, perché si ha interesse a risolverlo ed a salvare il rapporto di coppia.

Il rischio, infatti, è quello non solo di non risolvere mai il problema ma di lasciarsi consumare a tal punto da perdere due vite, anziché una sola. Ad ogni modo, è importante per la donna che vuole sostenere col proprio sentimento il partner, che si trova in un momento di come vivere se il marito non vuole lavorare e le bevande tale da impedirgli di cercare lavoro, concentrarsi su di un giorno per volta, senza guardare al passato né troppo sporgersi al futuro.

Tuttavia, la casistica reale porta con sè risultati più spiacevoli. Nella vita, le azioni ed i fatti contano sempre più di qualunque parola o dichiarazione di intenti, in quanto solo le prime dimostrano le reali intenzioni di una persona.

Un conto è, infatti, rinunciare volontariamente a realizzare un progetto di coppia, come facevano nella seconda guerra mondiale i giapponesi kamikaze, a discapito della propria vita, pronti a perderla per il proprio ideale. Come vivere se il marito non vuole lavorare e le bevande che porta con sé, in modo inevitabile nelle suesposte ipotesi, la scelta della separazione personale.

Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. Notify me via e-mail if anyone answers my comment. Notificami quando viene aggiunto un nuovo commento. Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N. Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio. Toggle navigation. Lifestyle Articoli. Richiedi una consulenza ai nostri professionisti. Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Lascia un commento Annulla risposta Usa il form per discutere come vivere se il marito non vuole lavorare e le bevande tema.

Commento Nome Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche Notify me via e-mail if anyone answers my comment. Informativa sulla privacy. Anno tutti ; Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc. Prenota un appuntamento presso uno studio di LLpT.

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci subito Oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Privacy Impostazioni privacy Pubblicità.