Quello che le madri in allattamento di tè possono avere

Allattamento al seno

Dipendenza di alcolizzato di Krasnodar

Davvero tutte le mamme possono quello che le madri in allattamento di tè possono avere E quelle quello che le madri in allattamento di tè possono avere non riescono a farlo allora? Se fino a 50 anni fa allattare era la norma e si contavano le donne che non potevano farlo, oggi quello che le madri in allattamento di tè possono avere statistiche ci dicono che il latte artificiale è la norma, con c. I pediatri prescrivevano lo svezzamento a partire dai 3 mesi con il latte di mucca e i biscottini….

Oggi le cose sono alla rovescia. Chi utilizza il latte artificiale, pur essendo in grande compagnia, si sente spesso dire che i figli saranno obesi, che il loro sistema immunitario sarà indebolito, che hanno fatto la scelta sbagliata, anche quando in realtà sentono di non aver avuto scelta.

Noi invece siamo figlie di madri che perlopiù non hanno allattato e siamo state circondate da mamme che non allattavano. Ma questa possibilità ormai non è più parte della nostra vita. Ecco perché dire che tutte le mamme possono allattare non è sufficiente. Dovremmo pretendere figure professionali adeguatamente formate a disposizione di tutte le mammefigure che ci possano mettere amorevolmente sulla strada giusta per poter allattare serenamente se questo è il nostro desiderio.

Inoltre dovremmo pretendere che tutta la società si metta a disposizione della neomamma, abbiamo bisogno di politiche del lavoro adeguate, di sostegno sociale, di aiuto partico, di informazioni corrette, di ricreare un immaginario collettivo grazie anche a giochi, film e immagini che vadano in quella direzione.

Solo quando saremo a buon punto su tutte queste cose allora potremmo davvero dire che tutte le mamme possono allattare, tutte quelle che lo desiderano ovviamente. Devi essere connesso per inviare un commento. Il cesareo, una traccia sul cuore. Parto naturale dopo cesareo: una scelta possibile? Non ho allattato: come superare i sensi di colpa.

Accedi all'area riservata Registrati Carrello. Username Password Ricordami. Connect with Facebook. Home allattamento Tutte le mamme possono allattare. Tutte le mamme possono allattare. Quando allattare era da retrograde Se fino a 50 anni fa allattare era la norma e si contavano le donne che non potevano farlo, oggi le statistiche ci dicono che il latte artificiale è la norma, con c.

Siamo sicuri che tutte le mamme possono allattare? E se non ho allattato? Un sacco di cose che mi rendono una madre splendida. Ci hai mai pensato? In ogni caso la tua esperienza ha contribuito a rendere tua figlia la bambina meravigliosa che è e te la madre piena di amore che sei. Ora forse puoi utilizzare questa nuova consapevolezza per dedicarti a te e prenderti cura delle emozioni profonde che questo passato risveglia in te.

Noi ci siamo, se lo vuoi. Cerca Ricerca per:. Temi Gravidanza e parto 26 allattamento 26 primi anni 21 anni 1 famiglia 17 help 1. Ultimi articoli. I nostri video gratuiti Il cesareo, una traccia sul cuore. Garantirsi un buon avvio dell'allattamento.

Articoli su: allattamento allattamento artificiale amare baby shower banca cordone cellule emopoietiche cellule staminali cesareo Codice conservare cordone contrazioni cordone ombelicale dolore capezzoli donazione cordone emozioni epidurale figli funicolo genitori gravidanza medicazione cordone moncone ombelicale nascita neomamma neonato neopapà ormone della felicità ormoni ossitocina parto parto cesareo parto in acqua parto indotto parto naturale parto naturale dopo cesareo placenta preparare allattamento preparare capezzolo gravidanza problemi in allattamento pulizia cordone sangue ombelico neonato travaglio utero vbac video parto naturale.

Via F. REA - Privacy.