Se la madre beve lorganismo del bambino

Los peligros de los LÁCTEOS en tu salud, por Adolfo Pérez Agustí

Diagnosi di alcolismo per nascita

Hanno davvero senso, per il suo bambino? La cultura popolare tratta con allarme ed enfasi l'alimentazione della madre in allattamento, ma, se davvero si dovessero escludere tutti i cibi proibiti dalla sua tavola, la sua alimentazione sarebbe, ahimè, monotona, ansiogena e debilitante! Il latte ha delle valenze nutritive molto importanti, ed è qualcosa di molto più complesso di un cibo.

Non c'è altra direttiva da seguire se non quella che il buon senso suggerisce! L'organismo della madre, durante l'allattamento, si autoregola molto più efficacemente di quanto possano fare indicazioni esterne e tende comunque a mettere in primo piano il benessere del bambino.

La fame e la sete di una mamma che allatta sono di solito più intense; tuttavia anche nel caso di una madre moderatamente denutrita, il suo latte sarebbe adeguato allo sviluppo del suo bambino. Una mamma che allatta e che si nutre adeguatamente non ha bisogno di integratori di alcun tipo per sostenere il suo organismo.

Considerato come avviene la lattogenesi, non si comprende la ragione scientifica per cui le industrie propongano integratori per produrre latte più adeguato. Nel post parto il meccanismo di produzione del latte è esclusivamente endocrino e, successivamente,poppate frequenti, regolate in base alla richiesta del bambino se la madre beve lorganismo del bambino all'offerta della madre, sono in grado di regolare perfettamente la quantità e la qualità del flusso di latte.

La complessità dei meccanismi di sintesi del latte materno fanno se la madre beve lorganismo del bambino capire che queste fantasiose teorie non possono avere fondamento.

Abitudini non salutari da parte dell'organismo materno, quali l'assunzione di alcool o caffeina o altre sostanze, influiscono sul bambino attraverso il latte.

Meglio astenersi dagli alcoolici. Se voi bevete un bicchiere di vino e subito dopo allattate, il vostro bambino avrà i vostri stessi problemi anche a livello neurologico: l'alcool passa interamente nel latte materno, se assunto appena prima di una poppata e supera la barriera ematoencefalica del bambino.

Meglio evitare di bere più di un caffè nell'arco delle 24 ore o di assumere diversi cibi e bevande che contengono questa sostanza o sostanza affini, quali the, cioccolato, cola: il livello di caffeina si dimezza molto lentamente e quindi aumenta nell'organismo del bambino assumendo anche solo un caffè al giorno, nei primi mesi. La composizione del latte materno, pur rimanendo per mille motivi la sostanza più adatta al cucciolo d'uomo, viene dunque influenzata molto più significativamente dallo stile di vita, oltre che dai diversi tipi di cibo.

Invito comunque a se la madre beve lorganismo del bambino più di una riflessione su questo argomento, pur mantenendo come punto fermo il concetto che il latte materno è la scelta migliore, anche in un mondo inquinato. Questo indirizzo email è protetto dagli se la madre beve lorganismo del bambino. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Articoli Quali alimenti mangiare e quali no in allattamento. Quali cibi devo evitare se sto allattando?

Il corpo della mamma si autoregola per il benessere del bambino allattato L'organismo della madre, durante l'allattamento, si autoregola molto più efficacemente di quanto possano fare indicazioni esterne e tende comunque a mettere in primo piano il benessere del bambino.

L'allattamento fa consumare in media calorie al giorno. Sono utili gli integratori in allattamento? Il nostro Blog.