Trattamento di uscita di alcolismo

Alcol tra giovanissimi, lo sballo e le sue conseguenze - Generazioni del 11/11/2015

Delirium tremens mkb 10

Il controllo perso non tende ad essere recuperato, anzi la situazione nel tempo peggiora in un susseguirsi di periodi di trattamento di uscita di alcolismo e periodi di bere incontrollato, con relative conseguenze. Una delle terapie disponibili è quella con disulfiram.

I sintomi più comune di questa reazione sono vampate, malessere generalizzato, nausea e vomito, palpitazione, mal di testa. La persona alcolista che assume il disulfiram impara quindi che, se beve, sta male. Esplicitamente sul foglietto illustrativo è indicato che dopo qualche giorno di assunzione la persona dovrebbe bere una quantità modesta di alcolico per provocarsi la reazione tossica, e sperimentarla.

Ovviamente questo deve essere fatto in ambiente medico e sotto controllo. Articoli del blog link per feed RSS Trattamento di uscita di alcolismo o appiattimento? Esame del capello: domande e risposte La droga secondo Gomorra - parte 2 La droga secondo Gomorra - parte I Personalità conflitti e delusioni: il paradigma dei Meganoidi Il piacere che non torna a casa: Marlena e la dimensione eroica della dipendenza Anedonia.

Matteo Pacini - Medico Chirurgo. Cookie Policy.