Tossicodipendenza e alcolismo a età scolare

Droga e alcol, Boschi e Fedeli firmano intesa su politiche di prevenzione (07/08/2017)

Alcolismo video sociale

Ci saranno campagne di informazione e comunicazione mirate. Saranno realizzate specifiche attività di formazione delle e degli insegnanti a cura di soggetti qualificati e scientificamente accreditati.

Per la realizzazione degli interventi ci sono 3 milioni di euro a disposizione. Si tratta di lavorare sui contesti sociali, sulle modalità di accesso, sulle caratteristiche e i danni delle diverse sostanze. Il tutto sapendo porsi in ascolto e in dialogo con le ragazze e i ragazzi e in costante condivisione con le famiglie.

Il protocollo:. VISTI gli articoli 2,3,13,19,32 della Costituzione Italiana che garantiscono il rispetto della dignità tossicodipendenza e alcolismo a età scolare, delle libertà individuali e associative delle persone e tutelano da ogni discriminazione e violenza morale e tossicodipendenza e alcolismo a età scolare.

RITENUTO che, attraverso attività congiunte, i sottoscrittori di questo accordo-quadro possono conseguire maggiori livelli di efficienza e efficacia delle proprie azioni istituzionali e, successivamente, dei conseguenziali interventi di spesa a valere sul bilancio dello Stato. I firmatari intendono promuovere campagne di informazione e comunicazione a scopo di prevenzione, incentivando la divulgazione nelle scuole di materiale informativo. La partecipazione al Comitato non comporta alcun compenso né rimborso di spese.

Agenda Docente. Area Download. Calcolo Servizio. Lettura Cedolino. Localizzazione Scuole. Bakeka Lavoro. Cerca Professionista. Store PSN. Politiche di prevenzione: firmato protocollo anti Droga e alcol dalle Ministre Boschi e Fedeli. Login Nome utente.