Tintura su erbe da alcolismo

Dipendenza da alcool - Dott. Cosimo Colletta

Manutenzione programmata su alcolismo e tossicodipendenza

Il metodo più semplice e probabilmente anche il più antico di conservare a lungo le erbe officinali è la realizzazione di tinture.

Ed è proprio per questo motivo che non dovrebbero mai mancare in nessuna erboristeria! Come usarli e soprattutto cosa contrastano? Bene, iniziamo rispondendo tintura su erbe da alcolismo una domanda alla volta. Come abbiamo già detto precedentemente, non servono magie particolari per preparare una tintura, anzi. Si tratta di un processo piuttosto semplice. Sono necessari erbe officinali, alcol e alcuni flaconcini contagocce per il successivo dosaggio.

Il composto viene poi mescolato di tanto in tanto e, dopo circa tintura su erbe da alcolismo o tre settimane questo lasso di tempo dipende chiaramente dal tipo di erba officinale impiegatala tintura è pronta per essere utilizzata. I resti vegetali verranno filtrati e la tintura verrà travasata nelle apposite boccette. Et voilà, il processo è completato! In questo modo è possibile conservare la forza delle erbe officinali per mesi, se non addirittura per anni. Per il massimo risultato con il minimo sforzo!

Di norma gli estratti idroalcolici possono essere assunti a piccole dosi per via orale. Ora che è autunno e che i disturbi da raffreddamento tornano ad essere frequenti, traiamo tutti beneficio dal loro effetto lenitivo. Gli estratti idroalcolici non vengono somministrati solo per via orale, ma sono anche la base naturale di cosmetici e di prodotti terapeutici! Le straordinarie caratteristiche delle tinture si riscontrano anche nelle creme, negli shampoo e nelle frizioni antidolorifiche, come ad esempio quelle a base di arnica.

Una tintura è natura allo tintura su erbe da alcolismo puro! Come ottenere una tintura Come abbiamo già detto precedentemente, non servono magie particolari per preparare una tintura, anzi. Come assumere gli estratti idroalcolici Di norma gli estratti idroalcolici possono essere assunti a piccole dosi per via orale. Vuoi restare informato sul mondo Bergila?

Seguici sui Social per ricevere Informazioni, Ricette e Suggerimenti! Iscrizione newsletter. Domande Aiuto e contatti Condizioni di vendita e consegna Condizioni generali di vendita. IVA: IT