Tintura di timo da alcolismo

A Roma alcol test anche per chi passeggia, la Municipale: "Ecco perché lo facciamo"

Il marito ha alcolizzati di parenti

Soluzioni idroalcoliche di piante medicinali ottenute per macerazione a freddo in alcol a opportuna gradazione alcolica mediante diluizione in acqua depurata. Tutte le droghe opportunamente frantumate vengono messe a macerare nel solvente idroalcolico per almeno 20 giorni in bottiglia a chiusura ermetica al tintura di timo da alcolismo dalla luce diretta del sole.

Si prepara a partire dalla pianta secca. Il solvente tintura di timo da alcolismo costituito dalla soluzione idroalcolica ad opportuna gradazione. Per es. Si prepara a partire dalla tintura di timo da alcolismo fresca. Anche in questo caso il solvente è costituito dalla soluzione idroalcolica ad opportuna gradazione.

A questo quantitativo di acqua Y dobbiamo togliere il peso in acqua contenuto nella pianta fresca. Se in partenza avevamo un chilogrammo di pianta fresca, il contenuto in acqua della nostra pianta è di ml. Quindi ai ,5 ml di alcool aggiungeremo 57,5 ml di acqua ottenuti dalla differenza tra ,5 ml — e otterremo il volume finale di solvente desiderato. In base alla gradazione di alcool che vogliamo raggiungere, in relazione alla pianta che dobbiamo estrarre vedi tabella sotto possiamo utilizare questa tabella per conoscere le giuste dosi di alcool e acqua da utilizzare.

Quantità di acqua e alcool in millesimi. This entry was posted in Dispense corso and tagged dispensericettetinture.

Bookmark the permalink. Sito web. Skip to content. TINTURE Soluzioni idroalcoliche di piante medicinali ottenute per macerazione a freddo in alcol a opportuna gradazione alcolica mediante diluizione in acqua depurata. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Ricerca per:. Gradazione alcolica da ottenere.