Stile di vita sano su danno di fumo e alcolismo

Un bicchiere di vino rosso al giorno fa bene al cuore? - Filippo Ongaro

Argomenti di composizione su alcolismo

Esagerare con gli alcolici provoca problemi di salute, e quindi un calo delle prestazioni in campo. Dove si beve di più? Guidare ubriaco non è un bello sport. Nessuno è in grado di rimanere attento e concentrato con un certo tasso di alcol nel sangue. Soprattutto a livello percettivo, le sensazioni vengono alterate e diminuisce la reattività e la rapidità di azione.

È questo il motivo principale per cui chi beve non deve guidare. Secondo le statistiche, infatti, basta un valore pari a 0,5 grammi di alcol per litro di sangue per aumentare di 10 volte il rischio di incidente. Un bicchiere di vino mluna lattina di birra ml oppure un bicchierino di superalcolico 40 ml contengono la stessa quantità di alcol, circa 12 grammi.

Ma se si esagera, il beneficio rischia di trasformarsi in un grave danno, anche irrecuperabile. È solo un effetto iniziale, una conseguenza momentanea. Anche una piccola quantità di alcol è sufficiente per influenzare negativamente il sonno, spesso porta anche difficoltà respiratorie.

Quindi non bisogna mai bere la sera prima di una partita! È vero solo in parte, perché è una sensazione rapida e solo temporanea. Non esiste alcun modo per diminuire realmente la concentrazione di alcol nel sangue.

Ubriacatevi solo di sport! Stile di vita sano su danno di fumo e alcolismo giovani rischiano di più? Meglio stare senza! Non bere se devi guidare! FUMO, cattive abitudini. Share This! Chiudendo stile di vita sano su danno di fumo e alcolismo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo di cookie Accetto Leggi Privacy.