Problemi di prevenzione di alcolismo

Dipendenza dall'Alcool - Quali segni, quali terapie per disintossicarsi

Fegato di obesità di alcolismo

A seconda del tema, le attività si rivolgono agli adolescenti, alle persone con problemi di alcol, agli specialisti o ai familiari. I diversi studi lanciati con i partner e il monitoraggio annuale delle dipendenze hanno permesso di migliorare significativamente i dati disponibili sul consumo di alcol.

Questi dati forniscono importanti informazioni agli attori interessati. Una commissione di esperti esamina le domande in base alla loro rilevanza e all'effetto preventivo atteso. Spectra - Les prochaines étapes de la politique en matière d'alcool de la Confédération, des cantons et des villes.

Monitoraggio svizzero delle dipendenze in francese. Fatti e cifre: alcol. Problemi di prevenzione di alcolismo organo problemi di prevenzione di alcolismo ne garantisce la coerenza.

Nel quadro del Programma nazionale alcol la Confederazione sostiene progetti innovativi per la lotta al consumo problematico di alcol. Una commissione di esperti verifica la rilevanza delle domande presentate. La politica delle dipendenze è un campo dinamico costantemente confrontato a nuove sfide come le mutate modalità di consumo e di comportamento. In Svizzera 2,2 milioni di persone soffrono di una malattia non trasmissibile.

Adottando uno stile di vita sano si possono evitare molte di queste malattie. È quanto si prefigge la Strategia MNT elaborata in partenariato. Inizio pagina. Stampare contatto. Homepage Main navigation Content area Sitemap Search.

Navigation UFSP. Informazioni di contatto. Ricerca e monitoraggio I diversi studi lanciati con i partner e il monitoraggio annuale delle dipendenze hanno permesso di migliorare significativamente i dati disponibili sul consumo di alcol.

Link Spectra - Les prochaines étapes de la politique en matière d'alcool de la Confédération, des cantons et des villes. Strategia Dipendenze La politica delle dipendenze è un campo dinamico costantemente confrontato a nuove sfide come le mutate modalità di consumo e di comportamento. Strategia nazionale sulla prevenzione delle malattie non trasmissibili In Problemi di prevenzione di alcolismo 2,2 milioni di persone soffrono di una malattia non trasmissibile.