Problema di gioventù e alcolismo

Icaro Tv. Giovani e alcol, i risvolti riminesi del problema

La codificazione da alcool a Kolpino il prezzo

In occasione della conferenza annuale della LEAP Foundation sulla leadership studentesca, l'attore Anthony Hopkins, premio Oscar per Il silenzio degli innocenti, ha parlato della sua gioventù e dei problemi con l'alcol affrontati in quei difficili anni.

Di fronte a un pubblico di circa studenti, all'Università della California, l'attore ha ricordato quel momento buio della propria vita: "Mi era davvero difficile lavorare, dato che ero sempre sbronzo. Non solo, ero disgustato da me stesso e privo di qualsiasi fiducia verso la realtà che mi circondava". Man mano che la dipendenza dall'alcol aumentava, Problema di gioventù e alcolismo diveniva sempre più consapevole di problema di gioventù e alcolismo trasformato in un pericolo, sia per se stesso che per gli altri.

Fin quando non è riuscito a buttarsi quell'esperienza alle spalle. Ad aiutarlo sono stati gli alcolisti anonimi e in particolare una donna che durante uno di quegli incontri - era il - gli rivolse una domanda che per lui fu illuminante. Sarei dovuto morire in Galles, in preda all'ubriachezza o a qualche problema simile. E invece il mio destino era un altro". Il segreto sta nell'inseguire i propri desideri. Inseguili e tutto andrà bene. Non è la prima volta che Hopkins condivide con il pubblico ricordi di questa sua difficile esperienza.

Già in passato aveva raccontato la sua lotta, per superare la dipendenza dall problema di gioventù e alcolismo, e aveva spiegato quanto fossero stati importanti l'arte, la musica e la recitazione nel ridestare la sua coscienza, la sua creatività e la sua voglia di fare.

D'altronde, come Hopkins insegna, " anche dagli eccessi si impara a vivere". Ricevi le storie e i migliori blog sul tuo indirizzo email, ogni giorno. La newsletter offre contenuti e pubblicità personalizzati.

Per saperne di più. Follow us. Termini Informativa sulla privacy. Suggerisci una correzione. Renzi vs Salvini, duello tv alla Rocky. Rita Dalla Chiesa: "C'è troppo odio contro gli agenti. Saviano e Rubio sono dei poveracci". Intervista al gen. Franco Angioni. Piovono soldi su Renzi: a settembre oltre mila euro di microdonazioni a ItaliaViva.

Botte da orbi sulla manovra.