Peptides ad alcolismo

Re: Incidenti auto e L'alcolismo

Istruzione blocker supplementare e prezzo

Ricercatori americani scoprono una nuova regione del cervello coinvolta nell'alcolismo. Le autorevoli firme della Oxford University Press spiegano i temi della psicologia. Il quinto volume di Codingla collana dedicata alla programmazione di smartphone e computer, è in edicola a richiesta a maggio con Le Scienze o Repubblica.

Ricercatori americani scoprono una nuova regione del cervello coinvolta nell'alcolismo dipendenze neuroscienze. La ricerca potrebbe essere usata per sviluppare nuovi farmaci e terapie contro l'alcolismo o per migliorare quelli già esistenti. Lo studio, pubblicato sul numero del 25 marzo della rivista " Journal of Neuroscience ", è incentrato su un peptide chiamato peptides ad alcolismo.

Il peptide è connesso al desiderio di alcool. Gli scienziati dell'OHSU, con la collaborazione di ricercatori dell'Università dell'Indiana, hanno rintracciato l'urocortina fino a un gruppo di cellule nel cervello, detto nucleo di Edinger-Westphal EW.

Ryabinin e peptides ad alcolismo hanno esaminato topi "alcolizzati" e topi normali, cui veniva fatto bere alcool insieme a una soluzione di zucchero. I ricercatori hanno scoperto che i livelli di peptides ad alcolismo nel cervello corrispondevano al desiderio di ciascun animale di bere alcool. Hanno poi tracciato le comunicazioni fra le cellule contenenti peptides ad alcolismo e una particolare regione del cervello, coinvolta nella regolazione del consumo di alcool e in meccanismi di ricompensa cerebrale.

RE Le Inchieste. Programmare per divertirsi Il quinto volume di Codingla collana dedicata alla programmazione di smartphone e computer, è in edicola a richiesta a maggio con Le Scienze o Repubblica.