Medicina da alcolismo del nome e il prezzo

Alcol e alcolismo

Cliniche di Stavropol dopo cura di alcolismo

Il gin è una bevanda alcolica, solitamente incolore, ottenuta per ri- distillazione di un fermentato ricavato solitamente da cereali o patate in cui viene messa a macerare una miscela di erbe, spezie, piante, bacche e radici: i botanicals. Tra queste devono essere sempre presenti i galbuli di ginepro che caratterizzano il profumo e il gusto.

Il nome del distillato deriva proprio da questa pianta. Questi monaci, che per primi realizzarono un orto botanico per approvvigionarsi delle materie prime da distillare, hanno condotto i primi esperimenti dove dell'alcol base veniva distillato insieme a coccole di ginepro. Il fine non era ottenere una bevanda ludica, ma trasmettere le proprietà mediche del ginepro, per fare una medicina che fosse facilmente trasportabile e usabile durante tutto l'anno. La formulazione del gin è stata modificata poi nei Paesi Bassi verso la metà del Seicento ad opera di un medico dell' Università di LeidaFrancisco Della Boe, meglio noto come Franciscus Sylviusil cui intento era quello di trovare un rimedio per curare i soldati olandesi che si ammalavano di febbre nelle Indie Orientali.

Le bacche di ginepro danno al distillato un medicina da alcolismo del nome e il prezzo profumo e sapore facilmente riconoscibile. Il disciplinare UE medicina da alcolismo del nome e il prezzo.

Anche se questo non è attualmente verificabile nei gin presenti sul mercato. Anzi esistono prodotti nei quale questo sapore è decisamente troppo blando e che quindi non dovrebbero essere chiamati gin. Il gin trova ampio uso nella preparazione di cocktail.

Ginepro : è l'unico che per legge deve essere presente nel Gin, il quale per definizione tautologica, deve sapere di bacche di Ginepro. Semi di Coriandolo : aggiungono note speziate; i semi provenienti dal Marocco apportano note di pepe, mentre quelli provenienti dall'est Europa aggiungono timbri floreali e agrumati [1].

Radici di Angelica : è medicina da alcolismo del nome e il prezzo per bilanciare gli aromi degli altri botanicals, anche se conferisce note di terra, legno e muschio. Questi sono i principali, ma ve ne sono molti altri tra cui cannella, mandorle, liquirizia, noce moscata e cardamomo. I botanicals devono essere messi a macerare per un periodo non superiore alle 24 ore nell'alcol di base per essere poi ridistillati in una singola seduta one-shot. L'alambicco utilizzato per questo scopo deve essere medicina da alcolismo del nome e il prezzo tipo tradizionale.

L' Old Tom Gin è una versione più dolce del London Dry Gin, dove è impiegato sciroppo a base di glucosio; era il gin originale usato per il popolare cocktail Tom Collins. Rientra in questa categoria il Geneverche negli ultimi anni sta vivendo un ritorno di popolarità dovuto al suo uso in miscelazione. Il gin viene usato per la preparazione di numerosi cocktail :. Nel romanzo distopico di George Orwellambientato in Inghilterra, il consumo giornaliero di gin è quasi obbligatorio per la popolazione, essendo anche una parte consistente delle razioni alimentari elargite dal governo.

Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Disambiguazione — Se stai cercando altri significati, vedi GIN. Altri progetti Wikiquote Wikimedia Commons. Portale Alcolici : accedi alle voci di Wikipedia che trattano di alcolici. Categoria : Gin. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.

Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons Wikiquote. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.