Lopinione di ricerca di scuola su prevenzione di tossicodipendenza e alcolismo

Problemi - fumo alcool e droga -(Visibile solo da PC)

Pazienti di celebrità con alcolismo

L'ISPA è solo una delle numerose organizzazioni e associazioni private operanti in maniera esemplare in Svizzera per la prevenzione delle dipendenze, la cui attività è oramai divenuta indispensabile. L'ISPA, nata dal movimento di astinenza sorto alla fine del XIX secolo, è oggi un'organizzazione di ricerca e prevenzione nel settore delle sostanze psicoattive gestita secondo moderni criteri manageriali e reputata sul piano internazionale. Il suo obiettivo precipuo è la prevenzione dei problemi legati all'alcolismo e ad altre tossicodipendenze e la loro riduzione nel caso fossero già insorti.

Se un tempo l'alcol figurava in primo piano tra i temi trattati dall'ISPA, oggi l'organizzazione - grazie alle conoscenze scientifiche acquisite - si concentra anche sui problemi legati al consumo di cannabis, droghe allucinogene ed ecstasy. Questo partenariato riuscito fra istituzioni di diritto pubblico e organizzazioni di diritto privato è strutturato secondo i principi innovativi del cosiddetto "social marketing" e finalizzato ad aumentare la consapevolezza per lopinione di ricerca di scuola su prevenzione di tossicodipendenza e alcolismo problema dell'alcolismo, segnatamente nei bevitori assidui.

La direzione e gli esperti dell'UFSP e della RFA hanno grande stima per l'incessante operato e per le significative prestazioni offerte dall'Istituto svizzero di prevenzione dell'alcolismo e altre tossicomanie.

Questa importante organizzazione di pubblica utilità merita la gratitudine di tutta l'opinione pubblica. Indirizzo cui rivolgere domande. Pubblicato da. Inizio pagina. Homepage Main navigation Content area Sitemap Search. Navigazione principale Il Consiglio federale. Ricerca Ricerca Ricerca. Breadcrumb Pagina lopinione di ricerca di scuola su prevenzione di tossicodipendenza e alcolismo Documentazione Comunicati stampa L'Ufficio federale della sanità pubblica e la Regia federale degli alcool festeggiano un secolo d'attività dell'ISPA; candeline per la prevenzione dell'alcolismo e delle tossicodipendenze.

Fine pagina. Ritornare alla prima pagina. Social share.