La carta su alcolismo

Alcohol Inks - Playing & Laughing

Cura di centro di miele di alcolismo

Tutti hanno diritto a una famiglia, una comunità ed un ambiente di lavoro protetti da incidenti, violenza ed altri effetti dannosi, che possono derivare dal consumo di bevande alcoliche. Tutti hanno diritto a ricevere, fin dalla prima infanzia, un'informazione e un'educazione valida e imparziale sugli effetti che il consumo di bevande alcoliche ha sulla salute, la famiglia e la società.

La carta su alcolismo i bambini e gli adolescenti hanno diritto di crescere in un ambiente protetto dagli effetti negativi che possono derivare dal consumo di bevande alcoliche e, per quanto possibile, dalla pubblicità di bevande alcoliche. Tutti coloro che assumono bevande alcoliche secondo modalità dannose o a rischio, la carta su alcolismo i membri delle loro famiglie hanno diritto a trattamenti e cure accessibili.

Tutti coloro che non desiderano consumare bevande alcoliche o che non possono farlo per motivi di salute la carta su alcolismo altro hanno il diritto ad essere salvaguardati da pressioni al bere e sostenuti nel loro comportamento di non-consumo. Dieci strategie. Promuovere ambienti pubblici, privati e di lavoro, protetti da incidenti, violenza e da altre conseguenze negative dovute al consumo di bevande alcoliche.

Emanare ed applicare leggi che scoraggiano efficacemente di mettersi alla guida dopo aver consumato bevande alcoliche.

Promuovere la salute attraverso il controllo della disponibilità " per esempio in relazione alla popolazione giovanile " ed attraverso interventi sui prezzi delle bevande alcoliche " ad esempio tramite tassazione ". Attuare severe misure di controllo, tenendo conto dei limiti o dei divieti esistenti in alcuni Paesi sulla pubblicità, diretta e indiretta, di bevande alcoliche e assicurare che nessuna forma di pubblicità sia specificatamente diretta ai giovani, "ad esempio collegando alcol ed eventi sportivi ".

Assicurare l'accesso e la disponibilità di efficaci servizi di trattamento e riabilitazione, con personale opportunamente formato, alle persone con consumi a rischio o dannosi ed alle loro famiglie. Incoraggiare un maggior senso di responsabilità etica e giuridica tra coloro che operano nei settori del marketing o del commercio di bevande alcoliche e incentivare severi controlli sulla qualità e sicurezza del prodotto ed attuare norme la carta su alcolismo contro la produzione e la vendita illegali.

Accrescere le capacità della società di la carta su alcolismo delle problematiche dell'alcol la carta su alcolismo la formazione degli operatori dei vari settori coinvolti, contestualmente al rinforzo e allo sviluppo del ruolo centrale della comunità. Sostenere le organizzazioni non governative e i gruppi di auto-aiuto che promuovono stili la carta su alcolismo vita sani, in particolare coloro che operano nell'ambito della prevenzione o della riduzione dei danni alcol-correlati.

Formulare programmi di ampia portata negli Stati Membri tenendo conto di questa Carta Europea sull'Alcol; definire chiaramente obbiettivi e indicatori di risultato; monitorare i progressi e assicurare l'aggiornamento periodico dei programmi basato sulla valutazione. Salta al contenuto principale. Login Register. Comunicazioni Documenti ufficiali e Links Testimonianze Storie brevi, poesie, dediche Tu sei qui Home. Dieci strategie 1. Alcol etilico Alcol etilico: chimica, effetti, metabolismo Epidemiologia dei problemi alcolcorrelati Malattie alcolcorrelate Alcol e guida Carta europea sull'alcol Documenti ufficiali e Links Stili di vita e salute.