Conseguenze di trattamento laser di alcolismo

ALCOLISMO:UNO CHE CE L’ HA FATTA!💪

Alcolismo di servizio sociale

Gli occhi vengono considerati ipertesi quando la pressione interna è superiore alla media, gli elementi più importanti per riconoscere un occhio con pressione alta sono:. Questo liquido viene chiamato umor acqueo e viene prodotto da una parte del corpo ciliare. Viene considerata bassa quando è inferiore a 12 mmHg, questo potrebbe derivare da perdite di liquidi dal bulbo oculare, quando si ha un ipotono possono insorgere problemi visivi.

Di norma le persone sane hanno una pressione oculare tra 10 e 21 mmHg, se si hanno dei cambiamenti di pressione i fattori che lo determinano possono essere vari:. In alcune situazioni i cambiamenti di pressione possono essere transitori, ad esempio quando si è influenzati con presenza di tosse, vomito o mentre vengono sollevati oggetti molto pesanti. Solitamente non ci sono sintomi che indicano che si ha un valore elevato della pressione oculare. Non vi è una sensazione di occhi rossiforte lacrimazione, gonfiore o dolore.

Nei casi di ipotensione, ovvero un valore basso, ci possono essere manifestazioni asintomatiche o in alcuni casi si possono riscontare problemi di visione. In caso di pressione alta negli occhi, il trattamento mira a ridurne i valori prima che venga provocato un abbassamento della vista. Esistono altri trattamenti parachirurgici come: Argon laser trabeculoplastica, iridoplastica, iridotomia.

Articolo supervisionato dal Dottor. Marco Moschichirurgo oftalmologo di Clinica Baviera Italia. Ai miei due figli 18 e 13 anni è stata riscontrata una pressione alta 23 e Sono davvero preoccupata e ditemi per favore che c'è un rimedio. Buongiorno Ornella, le consiglio di fare una visita approfondita con uno dei nostri medici.

Riguardo la pressione dei suoi figliprima di diagnosticare una patologia, a volte bisogna indagare approfonditamente anche altri fattori, infatti, potrebbe dipendere anche dalla superficie corneale, ovvero più è spessa la cornea, più la pressione potrebbe essere alta. Prenda appuntamento per una visita presso uno dei nostri specialisti che le darà una diagnosi precisa e se necessario la terapia adeguata per il problema. Grazie per averci contattato. Buona giornata.

Grazie ancora! Ad entrambi. Posso provare a prendere un collirio rilassante in farmacia? Ho 46 anni. Se il problema persiste o peggiora le consiglio una visita oculistica completa con uno dei nostri medici, sicuramente vedendo nello specifico la sua situazione le potranno dare la soluzione ottimale per trattare il suo problema.

A mia figlia di 13 anni è stata riscontrata una pressione alta Sono davvero preoccupata. Potete consigliarmi un rimedio?? Buongiorno Rosa Maria, esistono diversi trattamenti con colliri che attenuano la pressione oculare. Le consiglio una visita approfondita con uno dei nostri medici, sicuramente le indicherà la cura più adatta per trattare il problema di sua figlia. Le auguro una buona giornata. Buongiorno Angela, ci sono diversi fattori che caratterizzano la pressione oculare alta.

Dirle quale tipo di intervento non è possibile, bisogna vedere la problematica specifica. Le consiglio un controllo con uno dei nostri medici, sicuramente le darà le risposte che cerca e le indicherà la soluzione migliore per trattare il disturbo. Buongiorno Loredana, le consiglio di fare una visita approfondita con dilatazione del fondo oculare con uno dei nostri specialisti. Conseguenze di trattamento laser di alcolismo sono Antonio. Si parla solo di pressione alta.

Siete in grado di consigliarmi qualcosa voi???? Premetto che ho subito intervento di estrazione olio siliconico e sto usando collirio al cortisone, ma niente. Ringrazio per quanto mi direte!!! Le auguro una buona serata. Il problema della pressione oculare alta è curabile o bisogna continuare a usare le medicine per sempre?

Buonasera Luciana, dipende dalla situazione, esistono sia cure farmacologiche che trattamenti. Ecco, vorrei sapere, dopo una visita oculistica, inaspettatamente la mia pressione oculare è 21 mmHg, che fare?

Grazie, e complimenti per la disponibilità e serietà. Buongiorno Marco, bisognerebbe controllare se non ci siano cambiamenti della sua pressione. Esistono degli esami approfonditi per la valutazione della pressione oculare come la curva tonometrica o il campo visivo. Buongiorno Anna, ci sono dei valori di pressione oculare da tenere sotto controllo con una terapia adeguata o degli esami strumentali appositi da svolgere periodicamente.

Non avendo il quadro conseguenze di trattamento laser di alcolismo della sua situazione oculare le consiglierei una visita a carattere generale con uno dei nostri medici, sicuramente le darà le indicazioni più adeguate per trattare il suo problema. Buongiorno Conseguenze di trattamento laser di alcolismo, li conseguenze di trattamento laser di alcolismo per potervi dare delle indicazioni più precise per risolvere i vostri dubbi.

Buon sabato, ho fatto in intervento laser x sistemare la vista dx tutto bene x un anno e mezzo, dopo ho iniziato a non vedere conseguenze di trattamento laser di alcolismo bene e ho la pressione regolarmente alta.

Attualmente metto gocce Azopt 2 volte al giorno Grazie attendo Vostra. Buongiorno, la mia oculista mi aveva consigliato di fare altri accertamenti a seguito della visita visita oculistica. Ma il giorno in cui sono ritornata a farle vedere i risultati mi ha di nuovo misurato la pressione oculare ed era 24 in entrambi gli occhi. La cosa che non ho capito è da cosa dipende la pressione oculare alta e la conseguente alterazione del nervo ottico?

Grazie mille. Buongiorno Michela sono diversi i fattori che possono causare un amento di pressione oculare. Grazie per averci contattato, le auguro una buona giornata. Buongiorno sono un 39enne porto occhiali miopia 1. Mi è stato prescritto Timogel 1mg una goccia x occhio al giorno e Vitreosan cpr effervescenti. Pensate sia giusta la prescrizione con una pressione del genere? Pensate sia utile fare altri esami?

Buongiorno Davide, deve aver fiducia del suo oculista è un professionista. Se vuole togliersi ulteriori dubbi le posso comunque consigliare una visita approfondita con uno dei nostri medici.

Salve io ho la pressione oculare oscilla tra 18 fatto tutti gli esami tutto nella norma la mia cornea è molto spessa quindi vorrei gentilmente un consiglio perchè il mio oculista mi dice che la mia pressione oculare è alta? Buongiorno Rosa, da come ha scritto una pressione oculare tra correlata ad una cornea alta è nella norma.

Per delle informazioni più corrette le consiglio conseguenze di trattamento laser di alcolismo effettuare una visita approfondita con uno dei nostri oculisti per vedere qual è lo spessore corneale effettivo e fare una valutazione più mirata.

Le auguro una piacevole giornata. Buongiorno ogni tanto mi succede di vedere frastagliamenti agli occhi. Per delle informazioni più approfondite le consiglio una visita conseguenze di trattamento laser di alcolismo carattere generale con dilatazione conseguenze di trattamento laser di alcolismo fondo oculare con conseguenze di trattamento laser di alcolismo dei nostri specialisti, sicuramente le potranno conseguenze di trattamento laser di alcolismo delle indicazioni più precise per aiutarla a risolvere il suo problema.

Mia sorella dopo aver avuto una forte sinusite che sta curando…. Buongiorno Antonella, riguardo alla pressione oculare bisogna verificare se è una cosa momentanea o valutare con una visita approfondita facendo ulteriori esami ad esempio campo visivo, curva tonometrica, oct… per capire meglio la situazione.

Grazie per averci contattato, le auguro una piacevole giornata. Sicuramente le daranno la corretta indicazione per trattare il suo disturbo. Salvesono isabella mi e stata riscontrata la pressione a 20 e l oculista mi ha prescritto un collirio da usare sempre chiedo tale valore conseguenze di trattamento laser di alcolismo alto per cui e giusto prenderlo sempre?

Per darle delle indicazioni precise le consiglio una visita a carattere generale conseguenze di trattamento laser di alcolismo uno dei nostri oculisti che valutando con diversi esami il suo caso le daranno la soluzione migliore e per trattare il suo problema.

Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa Privacy. Non desidero ricereve informazioni commerciali e pubblicitarie relative ad offerte, prodotti e servizi di CB. I dati personali raccolti nei seguenti form presenti nel sito web di Clinica Baviera Italia di seguito, CB saranno trattati da parte di CB al fine di dare seguito alla sua conseguenze di trattamento laser di alcolismo di informazioni, Blog di Clinica Baviera e di mantenere, a meno che Lei non voglia negare il suo consenso flaggando la seguente casella, un vincolo informativo e promozionale, conseguenze di trattamento laser di alcolismo maniera che possa ricevere, tramite diversi canali telefono, sms, mail comunicazioni sulle offerte, sui prodotti e sui servizi di CB che possano essere del suo interesse.

La base giuridica che legittima il trattamento dei suoi dati per le finalità sopra indicate è il suo consenso che è stato prestato quando:. Le aziende che formano parte del Gruppo Baviera sono elencate sul sito www. CB conserverà e tratterà i suoi dati finché Lei non revochi il suo consenso o si opponga liberamente al trattamento effettuato da CB per le finalità sopra indicate. Revocare il consenso per le finalità sopra elencate, non modificherà altri rapporti intercorrenti fra lei e CB.

Join the discussion 43 Comments. Ornella ha detto:. Clinica Baviera Italia ha detto:. Alessandra camisasso ha detto:. Cosimo ha detto:. Rosa Maria ha detto:. Loredana ha detto:. Antonio Gargano ha detto:.

Luca ha detto:. Marco ha conseguenze di trattamento laser di alcolismo. Anna ha detto:. Antonio Berlati ha detto:. Fabruzii ha detto:. Michela ha detto:. Davide ha detto:. ROSA Affinito ha detto:. Adria ha detto:.