Che mangiare da alcolismo

POSSO CONTINUARE A BERE ALCOLICI? CERTO! - 084

La codificazione da alcool Miass

Altri alimenti invece, se associati all'alcool, possono causare o peggiorare il gonfiore, la disidratazione, il bruciore di stomaco e l'indigestione. Le proteine sono particolarmente importanti, poiché vengono digerite lentamente e possono ridurre che mangiare da alcolismo minimo gli effetti dell'alcol sul corpo rallentandone l'assorbimento [ 2 ].

Il salmone è una delle migliori fonti di acidi grassi omega-3, i quali apportano numerosi benefici alla salute. I semi di chia sono una grande fonte di fibre e proteine, oltre che di importanti micronutrienti come il manganese, il che mangiare da alcolismo, il fosforo e il calcio.

Una ricerca ha scoperto che l'estratto di asparago ha migliorato diversi marcatori della funzionalità epatica e lo stato degli antiossidanti nei topi con danni al fegato [ 20 ]. Inoltre, studi in provetta indicano che l'asparago è una grande fonte di antiossidanti come l'acido ferulico, il kaempferolo, la quercetina, la rutina e l'isoramnetina, che prevengono il danno cellulare causato dall'eccessivo consumo di alcolici [ 2122 ].

Il pompelmo è che mangiare da alcolismo agrume particolarmente ricco di fibre, vitamina C e vitamina A. Inoltre, uno studio sui ratti durato sei settimane ha rilevato che bere succo di pompelmo aumenta i livelli di diversi enzimi coinvolti nella funzionalità epatica e nella disintossicazione [ 24 che mangiare da alcolismo. La quinoa è uno pseudocereale contenente proteine, fibre e molti micronutrienti essenziali.

È particolarmente abbondante in magnesio e potassio, due minerali che possono aiutare a ridurre gli squilibri elettrolitici causati dal consumo di alcolici [ 31 ]. Inoltre, cibi salati come patatine, salatini e cracker possono causare gonfiore e accumulo di liquidi, specialmente se abbinati all'alcol [ 4344 ]. Inoltre, assicurarsi di rimanere idratati sorseggiando acqua durante tutta la serata per ridurre le possibilità di sintomi da sbornia il mattino seguente [ 46 ].

In conclusione, scegliere gli alimenti giusti prima di bere alcolici è molto importante per ridurre gli effetti indesiderati causati dall'alcol e per evitare di sentirsi male. Altri alimenti invece possono non solo attenuare alcuni degli effetti negativi dell'alcol, ma anche influenzare positivamente il modo in cui ci si sente il mattino successivo.

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