Alcolismo questa malattia autoimmune

Alcolismo

Aiutare a vincere la dipendenza alcolica

Secondo un ampio studio canadese basato sulla popolazione presentato al congresso della EuropeanAssociation For The Study Of The Liver EASL di Vienna, in Austria, la prevalenza della cirrosi epatica legata al consumo di alcol è in aumento, in particolare nei soggetti maschi alcolismo questa malattia autoimmune mezza età, ed è correlata a una alcolismo questa malattia autoimmune sopravvivenza dovuta alla diagnosi tardiva.

Alcolismo questa malattia autoimmune prima causa di malattia epatica Le malattie del fegato sono responsabili di circa 2 milioni di morti ogni anno in tutto il mondo, la metà dei quali a causa di complicanze della cirrosi epatica. Alcuni studi molto recenti, tra cui uno pubblicato su Lancet lo scorso settembre, mettono in evidenza come di fatto non esista una quota soglia di sicurezza per il consumo di alcol. Uno studio basato sulla popolazione Negli ultimi due decenni, in Canada come in molti altri paesi, sono stati intensificati gli sforzi per aumentare la consapevolezza generale dei rischi associati al consumo di alcol e per migliorare l'accesso alle cure per i pazienti con cirrosi causata da malattie epatiche correlate all'alcol.

Hanno utilizzato diversi database basati sulla popolazione in Alberta, una provincia canadese abitata da circa 4,3 milioni di persone, per identificare tutti gli individui interessati da questa condizione tra il e il Attualmente le province canadesi hanno differenti tipologie di limiti sul trasporto attraverso i confini provinciali della quantità di alcolici per consumo personale, che vanno da forti restrizioni in New Brunswick, Territori del Nordovest e Terranova fino a nessun limite in Alberta e Manitoba.

Nel luglio sono state raddoppiate le quantità consentite nelle vendite interprovinciali di alcol, elevando alcolismo questa malattia autoimmune quota per persona alcolismo questa malattia autoimmune sei casse di birra alcolismo questa malattia autoimmune confezionidue casse di vino e sei litri di alcolici.

La multa prevista per chi porta persino una birra in più di quanto consentito da una provincia all'altra è di 5mila dollari canadesi. Oltre alcolismo questa malattia autoimmune mia gestione in qualità di epatologo, abbiamo uno psichiatra, uno psicologo, internisti e tutte le figure professionali che possono lavorare con questi pazienti molto complessi, che alla patologia associano un problema di dipendenza.

Fonte: pharmastar. Fai una donazione Sostieni EpaC onlus. Newsletter EpaC Aggiornati via email. Notiziario EpaC Periodico cartaceo. Ultime notizie Calendario eventi. Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter! Accetti di ricevere la nostra newsletter mensile e altre comunicazione della vita Associativa.

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento grazie al link presente in fondo a ciascuna newsletter che ti invieremo.