Alcolismo del periodo da adolescente

Come aiutare i dipendenti a potenziare le proprio skills?

Cura di consultazione libera di alcolismo

Kasey Creswell, psicologa ricercatrice della Carnegie Mellon University si è interessata ai giovani alcolismo del periodo da adolescente solitari perchè, pur essendo più rari di quelli sociali, hanno un maggiore rischio di diventare alcolisti superato il periodo adolescenziale. Cosa spinge questi adolescenti a bere da soli? E che funzione ha bere da soli? Alcuni dei ragazzi si trovavano in strutture di riabilitazione, altri no, e questo le ha permesso di osservare un campione eterogeneo sia nei comportamenti di consumo di alcol che nei percorsi personali.

Circa il 60 per cento dei soggetti osservati non ha mai bevuto da solo ma sempre in contesti sociali; tuttavia alcolismo del periodo da adolescente 4 adolescenti su 10 ha bevuto da solo, alcolismo del periodo da adolescente in alcune occasioni. Questo dato è stato più alto delle stime attese, inoltre la percentuale di bevitori solitari era più alta alcolismo del periodo da adolescente quegli adolescenti che mostravano sintomi di abuso di alcol, infatti i bevitori solitari bevono più spesso e di più degli altri adolescenti, oltre ad avere cominciato prima.

Alcool — Bevitori solitari in adolescenza più a rischio di alcolismo Alcool e Adolescenti - I bevitori solitari utilizzano l'alcol come forma di automedicazione e di gestione di stati emotivi negativi.

Messaggio pubblicitario. Clinical Psychological Science. Leggi o aggiungi un commento. Scritto da: Serena Mancioppi. Sono citati nel testo: Creswell Kasey. Università e centri di ricerca: Carnegie Mellon University. Categorie: Flash News. Immagini dall'alto verso il basso di:. Scritto da Serena Mancioppi. Sono citati nel testo Creswell Kasey.

Università e centri di ricerca Carnegie Mellon University. Categorie Flash News. Avatars by Sterling Adventures. ISSN - Testata giornalistica.

Registrazione al Tribunale di Milano n. Studi Cognitivi S. IVA - R. This may take a second or two. Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per rendere migliore la navigazione e per fornire le funzionalità di condivisione sui social network.

Ok Leggi di più.