Alcolismo a tipi giovani

Emergenza alcolismo. L'Aicat lancia l'allarme

Siccome lipnosi aiuta con cura di alcolismo

A 4 giorni giorni dalla tragedia e mentre proseguono le indagini sulla sicurezza del locale, la capienza e i responsabili, ci si interroga alcolismo a tipi giovani su un altro aspetto: la giovanissima età dei presenti e il consumo di alcol anche associato a droghe. Cambia, insomma, il modo di alcolismo a tipi giovani diminuisce il consumo di vino, che fino a poco tempo fa in Italia era associato alla tradizione in un contesto familiare, ma aumenta quello dei superalcolici, dei quali spesso si abusa solo nel fine settimana, nei locali notturni.

Ci sono due aspetti che vanno tenuti presente. Alcolismo a tipi giovani primo riguarda il tipo di consumo, il secondo ha a che fare con le conseguenze, anche molto gravi che possono verificarsi. Una volta il consumo in famiglia portava a progressivo adattamento e alla capacità di autocontrollarsiche invece oggi sembra mancare. Non serve limitarsi a spaventare i ragazzi o impedirgli di uscire, ma non va bene neppure un comportamento troppo permissivo. Occorre, piuttosto, un dialogo più partecipato, specie con la madre.

Ma anche cervello e sistema nervoso subiscono le conseguenze, spesso irreversibili del consumo di drink alcolici. Particolarmente a rischio sono le femmineossia proprio coloro che sempre più spesso bevono per non mangiarea stomaco vuoto, per sentirsi sazie.

Eleonora Lorusso - 11 dicembre Leggi anche L'ultimo video di Benedetta Vitali dentro la discoteca di Corinaldo. Strage alla discoteca di Corinaldo: il momento del crollo della balaustra video. Strage alla discoteca Lanterna Azzurra al concerto di Alcolismo a tipi giovani Ebbasta video. Strage in discoteca al concerto di Sfera Ebbasta video.